COVID-19: ACCESSO AI LOCALI AZIENDALI DA PARTE DI LAVORATORI, FORNITORI E CLIENTI

Gentili Clienti,
in merito all’ultimo DECRETO-LEGGE del 7 gennaio 2022 n. 1, siamo qui a riassumerVi l’eventuale obbligo di esibizione del Green pass / Super Green pass da parte dei lavoratori, fornitori e clienti per l’accesso ai Vostri locali.

Per capire al meglio le tipologie di controllo che dovrete adottare abbiamo creato il file “TABELLA RIEPILOGATIVA” che contiene:

1) La prima tabella, denominata “TABELLA RIEPILOGATIVA DEI LAVORATORI E DEI FORNITORI”, riassume gli obblighi per l’accesso ai locali da parte di Lavoratori e Fornitori.
Fino al 14 febbraio i lavoratori e fornitori devono esser in possesso ed esibire il Green Pass base.
A partire dal 15 febbraio i lavoratori ed i fornitori che abbiano già compiuto 50 anni (Over 50) devono invece esibire il Super Green pass, mentre gli altri (Under 50) continueranno a dover esibire il Green pass base.

2) La seconda tabella, denominata “TABELLA RIEPILOGATIVA PER L’ACCESSO DEI CLIENTI E RELATIVO CARTELLO DA ESPORRE ALL’INGRESSO”, riassume invece gli obblighi per l’accesso ai locali da parte dei Vostri clienti.
A seconda della tipologia della vostra attività (che potete andare ad individuare nella prima colonna della tabella) potrete verificare quali clienti non possono entrare (No) e quali possono () ricavando così l’eventuale tipologia di Green pass che bisognerà chiedere prima di consentire l’accesso.
Dall’ultima colonna si può inoltre verificare il numero del cartello che troverete in calce alla presente. Tale cartello dovrà esser affisso all’ingresso della Vostra attività.

Per chiarire meglio quanto sopra espresso, di seguito due brevi esempi:

  • Uffici privati / Aziende

Per questa tipologia di attività possiamo notare che nella colonna “Senza Green pass” è presente un Sì; è quindi concesso l’accesso ai locali per le persone senza Green pass. Ovviamente anche le persone con “Green pass base” o “Super Green pass” possono accedervi e quindi troveremo la dicitura “Sì non obb.”. In conclusione: Ai clienti che vorranno accedere ai Vostri locali non dovrà esser chiesto nessun tipo di Green pass. Bisognerà inoltre affiggere il cartello n.1.

  • Bar e ristoranti anche all’aperto e al bancone (ed esercizi affini)

Per questa tipologia di attività possiamo notare che sia nella colonna “Senza Green pass” sia nella colonna “Green pass base” è presente un “No”; non è quindi concesso l’accesso ai locali per questa tipologia di clienti. Nella colonna Super Green pass invece è presente un “Sì” ed è quindi concesso l’accesso ai locali ai clienti con tale documento. In conclusione: Ai clienti che vorranno accedere ai Vostri locali dovrà esser richiesta l’esibizione del Super Green pass. Bisognerà inoltre affiggere il cartello n.4.

 

Allegati disponibili ai soli iscritti alla nostra newsletter.