BANDO OT23

Gentili Clienti,

l’INAIL ha pubblicato il nuovo modello di domanda per la riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione per l’anno 2023, noto come OT23. Tale domanda dovrà essere effettuata in relazione agli interventi per la prevenzione e la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro adottati dalle aziende nel corso del 2022.
Partecipando al bando OT23 le Aziende possono ottenere fino al 28% di risparmio sull’autoliquidazione.

Qui di seguito tutte le informazioni necessarie.

  • REQUISITI:

1) Essere in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione e di infortuni e di igiene del lavoro (D.Lgs.81/08);
2) esser in possesso di DURC regolare (o regolarizzarlo mediante rateizzazione) all’atto della richiesta e dell’approvazione.

  • COME FUNZIONA:

Per partecipare dovete inviare, all’indirizzo email gestionecorsi@sicurazienda.com, l’ultima autoliquidazione disponibile. Vi verrà inviato il nostro migliore preventivo, indicando il risparmio ottenuto ed il relativo costo pratica. Ad accettazione di esso, sarà poi compito di SicurAzienda analizzere la Vostra realtà Aziendale e predisporre gli interventi ed i relativi documenti necessari per l’ottenimento del risparmio.

  • TERMINI:

La documentazione di cui sopra deve esser inviata tramite il portale INAIL, entro il 28/02/2023.

  • RISPOSTA INAIL:

L’INAIL entro i 120 giorni successivi al ricevimento della domanda, comunicherà all’azienda, tramite PEC, il provvedimento adottato adeguatamente motivato.

Rimaniamo sempre a disposizione per informazioni chiarimenti al numero 011/19503922 oppure alla mail gestionecorsi@sicurazienda.com.